Forbes, è Beyoncé la celebrità più ricca di tutteDieci anni fa moriva Marlon Brando


Matteo Garrone parla del suo prossimo film 'Il racconto dei racconti': 'Un fantasy nel ‘600'

Data pubblicazione : 01/07/2014




Il nuovo lavoro di Matteo Garrone (´Gomorra´, ´Reality´, ´L´imbalsamatore´), 45 anni, sta prendendo forma e si intitolerà ´Il racconto dei racconti´. La pellicola sarà basata su ´Lo cunto de li cunti´, raccolta di fiabe in lingua napoletana scritta dall´autore seicentesco Giambattista Basile.

Nel cast sono già confermati nomi come Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e John C. Reilly. La sceneggiatura è scritta dallo stesso Garrone insieme a Ugo Chiti, Edoardo Albinati e Massimo Gaudioso. L´uscita in sala è prevista per il prossimo anno.

In questi giorni sono in corso le riprese del film in Puglia, nel castello di Castel del Monte e il regista ha avuto modo di parlare del progetto cinematografico che lo vede impegnato: ´È un film che parte da dei racconti magici e secondo me è in linea con il mio percorso professionale" ha dichiarato Garrone al sito Screenweek.

"Posso dire che nei miei film precedenti sono partito dal contemporaneo per poi trasfigurarlo in una dimensione fantastica, questa volta invece parto dal fantastico per arrivare a una dimensione più contemporanea" ha ancora aggiunto.

"La mia formazione è pittorica e questo è un film dove l’aspetto visivo è predominante" ha poi spiegato Garrone "I racconti di Basile nascono come forma di intrattenimento e spero che questo film abbia anche una componente di spettacolarità. In realtà sono io il primo a essere curioso di vederlo".




Gli Ultimi Video & Gallery