Lindsay Lohan, una festa per la fine della libertà vigilataHollywood Legends: all'asta il bastone di Chaplin e il costume di Superman


Mia Wasikowska sarà Madame Bovary

Data pubblicazione : 31/03/2012




Per la prima volta Hollywood porterà sullo schermo il capolavoro di Gustave Flaubert Madame Bovary. I produttori hanno deciso di affidare il ruolo più importante della storia, quello di Emma Bovary, all'attrice Mia Wasikowska, famosa soprattutto per l'interpretazione di Alice in "Alice in Wonderland" di Tim Burton.

Il classico della letteratura francese Madame Bovary è già stato portato sugli schermi cinematografici in passato, a partire dalla versione del 1933 di Jean Renoir, ma è la prima volta che gli studios americani decidono di farne un film. Il personaggio di Emma Bovary, una donna che si dà all'adulterio e vive al di sopra dei suoi mezzi per sfuggire alla noia della vita di provincia, può essere perfettamente nelle corde della Wasikowska, che ha interpretato Jane Eyre nel fim omonimo tratto dal romanzo di Charlotte Brontë.

La giovane attrice australiana ha inoltre partecipato nel 2009 al film "Amelia" di Mira Nair. L'anno seguente, oltre ad aver interpretato Alice nel film di Burton è stata tra i protagonisti de "I ragazzi stanno bene" diretto da Lisa Cholodenko.




Fonte: PerezHIlton

Gli Ultimi Video & Gallery