Luca Giurato investito da un risciò a Villa BorgheseAngelina Jolie shock: 'Ho fatto una duplice mastectomia preventiva'


Michael Douglas e Matt Damon coppia omosessuale nel nuovo film di Steven Soderbergh

Data pubblicazione : 13/05/2013




I co-protagonisti del nuovo film per la televisione di Steven Soderbergh 'Behind The Candelabra' saranno Michael Douglas e Matt Damon, che interpreteranno una coppia omosessuale. La pellicola racconta la storia del celebre pianista e showman Liberace (Douglas), dichiaratamente gay, mentre il suo compagno verrà inteprrpretato da Damon.

Nel film biografico viene trattata ampiamente la tormentata storia d'amore tra il pianista e il suo compagno, conosciuto nel corso di un tour. Douglas si era proposto anni fa per la parte, ai tempi di 'Traffic', dicendosi pronto per la sfida, se un giorno Soderbergh avesse girato un film dedicato all'artista statunitense.

"Nessuno lo ha detto apertamente" ha spiegato Michael Douglas "ma tutti hanno fatto capire di non voler avere a che fare con questo progetto. Troppo progressista. Gli studios non sanno ancora come affrontare tematiche che a loro sembrano trasgressive. Per un film come questo, nemmeno i piccoli distributori hanno avuto il coraggio di osare. Per fortuna che c’è la tv privata e le reti via cavo come la HBO. Meglio il piccolo schermo che niente".

"E' stata un’esperienza speciale" ha detto invece Matt Damon "e posso dire che il film sarà qualcosa che nessuno ha visto prima, un’opera originale. Fosse stata una storia d’amore tra un uomo e una donna nessuno avrebbe battuto ciglio, ma l’intimità fra due uomini deve aver spaventato qualcuno. Sarà per quelle scene che Michael e io abbiamo girato in una vasca da bagno...".

'Behind The Candelabra' verrà presentato in anteprima alla prossima edizione del Festival di Cannes, che prenderà il via tra pochi giorni, il 15 maggio. A Cannes, Soderbergh aveva vinto la Palma d’oro nel 1989 con il film "Sesso, bugie e videotape".




Gli Ultimi Video & Gallery