Madonna risponde alle polemiche seguite al concerto di ParigiLady Gaga, nuovo album nel 2013


Michele Placido: 'La mia luna di miele? In scena con il Re Lear'

Data pubblicazione : 29/07/2012




Il 14 agosto Michele Placido si sposerà con Federica Vincenti, sua compagna da 11 anni. L'attore sta per andare in scena con "Re Lear", al quale parteciperà anche la sua futura sposa che interpreterà Cordelia. La prima nazionale dello spettacolo è prevista al Teatro romano di Verona dall'1 al 4 agosto, in chiusura del 64esimo Festival Shakespeariano.

"La mia luna di miele? E' questo 'Re Lear'. Festeggiamo così" ha dichiarato l'attore che è per la prima vota si cimenta con il personaggio: "E' anche il mio primo Re Lear da attore "Sono stato Calibano per Strehler, Macbeth per Bellocchio. Ho recitato La bisbetica domata con Elisabetta Pozzi e nel Sogno di una notte di mezza estate. Ma Lear mai".

"Re Lear è una grande saga familiare" ha detto ancora Placido "E' 'irrappresentabile' per l'intensità di ciò che racconta. Dal 1500 arriva fino a Beckett, scoprendo le contraddizioni dell'uomo contemporaneo. Allora come oggi l'uomo nasce piangendo e continua ad avere le stesse nevrosi, a rimanere senza risposte agli stessi interrogativi. Lear nel momento in cui regala la sua corona non sarà più quel che era. Attraverserà una tempesta di sentimenti e ne uscirà, ma ad attenderlo troverà la morte".




Fonte: Ansa

Gli Ultimi Video & Gallery