'Il Capitale Umano' di Paolo Virzì andrà ai Premi OscarLana Del Rey, doppio concerto al cimitero di Hollywood


Michele Santoro: 'Troppi talk show in onda, ultima stagione di Servizio Pubblico'

Data pubblicazione : 24/09/2014




Servizio Pubblico, popolare talk show condotto da Michele Santoro potrebbe terminare la sua avventura con questa stagione, che prenderà il via domani sera su La7. A dichiararlo sul profilo Facebook di Servizio Pubblico è lo stesso Santoro, secondo cui ci sono già troppe trasmissioni simili in onda.

"Voi sapete che io ho sempre sentito la necessità di battere strade nuove e per questo motivo ho deciso che questa sarà l’ultima stagione di Servizio Pubblico" scrive Santoro sul social network "Non condivido la scelta di riempire all’inverosimile la programmazione di trasmissioni d’approfondimento, i cosiddetti talk, che con il venir meno nella società di grandi contrasti, e con la scomparsa dei partiti, hanno creato nel pubblico una specie di nausea e un vero e proprio rigetto".

"La televisione italiana è quella che nel mondo più sviluppato produce a più basso costo un minuto di programmazione, vende a più basso costo un minuto di pubblicità e fa meno ricerca. A cominciare dalla Rai" continua Santoro "Spetta a voi fare la selezione, cambiare canale, far sparire le imitazioni senza identità. Vi chiedo di seguirci attivamente, di criticarci severamente, di reagire alla nausea. La lunga avventura politica e culturale che ha assorbito la mia vita e quella di tanti miei collaboratori non sarebbe esistita senza di voi, senza il pubblico".




Gli Ultimi Video & Gallery