Al via stasera il Festival Internazionale del Film di RomaEminem ritorna agli MTV European Music Awards


Mika presenta 'Songbook Vol. 1', raccolta dei suoi successi in uscita il 12 novembre

Data pubblicazione : 08/11/2013




Non solo X Factor per Mika, che tra pochi giorni - il 12 novembre - sarà in uscita con una raccolta dei suoi maggiori successi dal titolo ´Songbook Vol. 1´. Il nuovo album di inediti invece, che è già in lavorazione è previsto per il prossimo anno.

Il 30enne Michael Holbrook Penniman Junior, con sangue siriano da parte di madre e statunitense da parte di padre ma nato in Libano, ha alle spalle già tre album e otto milioni di copie vendute. L´ultimo lavoro, ´The Origin of Love´ è uscito lo scorso anno. Il successo iternazionale è arrivato per il musicista nel 2007 con il singolo ´Grace Kelly´. La ribalta italiana è arrivata invece in modo particolare con la sua partecipazione al talent show X Factor.

"La televisione? La uso unicamente per avere la libertà di fare la musica che voglio" ha dichiarato Mika a La Repubblica "Sono passati sei anni dal mio primo disco, ´Life in cartoon motion´, e d´ora in poi non voglio chiedere il permesso a nessuno per registrare un nuovo lavoro, voglio essere libero".

"Sono cambiate molte cose in questi anni, la mia musica è cambiata, spero si sia evoluta" ha detto ancora Mika "nel mio penultimo album però ho lavorato con decine di produttori, esperimento che non ripeterò. Qualche settimana fa ero a Los Angeles e ho fatto sentire a un amico un brano di Paolo Conte e gli ho detto: "Ecco, un giorno vorrei riuscire a incidere qualcosa così".




Gli Ultimi Video & Gallery