Fabio Fazio: 'Il mio Sanremo sarà una rivoluzione'2012: Odissea nello Spazio


Mike McCready: materiale inedito dei Mad Season

Data pubblicazione : 30/07/2012




Il supergruppo dei Mad Season ha realizzato un unico disco negli anni '90, “Above” (1995), che però ha lasciato una traccia indelebile nel panorama Grunge e non solo. D'altronde, i componenti del gruppo riunivano una straordinaria dose di talento: il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready, il bassista dei The Walkabouts John Baker Saunders, il batterista degli Screaming Trees Barrett Martin e il cantante degli Alice in Chains Layne Staley.

Adesso McCready sta preparando il ritorno dei Mad Season, purtroppo senza la possibilità di riavere nel gruppo Staley e Saunders, entrambi stroncati da un'overdose di eroina. Il chitarrista ha dichiarato che ci sarebbe nuovo materiale, che sarà affiancato da una ristampa di "Above".

I nuovi pezzi inediti sarebbero 12, secondo quanto ha svelato McCready. Le tracce risalgono all’epoca in cui dopo l'uscita di Staley dai Mad Season e la morte di Saunders il progetto si interruppe, ma prima del definitivo scioglimento vennero registrate delle canzoni.

“Cercavamo di produrre un nuovo disco ma non funzionò” ha detto McCready, “Layne se andò con gli Alice in Chains prima di morire, e cambiammo il nome del progetto in Disinformation. Dalle sessioni uscirono alcuni brani, esclusivamente musicali. Stiamo cercando un cantante che possa risultare del calibro di Staley, per rendergli giustizia".




Fonte: Fastweb

Gli Ultimi Video & Gallery