Halle Berry ha finalmente ritrovato l'amore, la relazione con il produttore Alex Da Kid è ufficialeRealtà aumentata fai da te


Milano Fashion Week, al via la settimana della moda: 63 sfilate, 96 presentazioni, 159 collezioni

Data pubblicazione : 21/09/2017



Ha preso il via ieri e durerà fino al 25 settembre, l´appuntamento con la Milano Fashion Week, evento dedicato al mondo della moda che vede la partecipazione dei più importanti stilisti nazionali e internazionali e dei nomi emergenti.

Nei corso della Milano Fashion Week, sulle passerelle allestite in differenti luoghi della città sono in programma 63 sfilate, 94 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 20 eventi in calendario, per un totale di 159 collezioni.


Camera nazionale della moda / Twitter

Tra gli spazi del capoluogo lombardo che ospiteranno la manifestazione ci sono la Sala Cariatidi di Palazzo Reale, la Fabbrica del Vapore di via Procaccini e lo Spazio Cavallerizze del Museo della scienza e della tecnologia.

"Nell’anno appena trascorso abbiamo rafforzato il nostro impegno interno ai nostri principali pilastri" spiega in un comunicato Carlo Capasa, Presidente della Camera nazionale della moda italiana. "Giovani e nuovi brand, Digitalizzazione, Sostenibilità. Proprio alla celebrazione della Sostenibilità sono dedicati i primi Green Carpet Fashion Awards Italia, organizzati da Camera nazionale della moda italiana."


Camera nazionale della moda / Twitter

La Milano Fashion Week, realizzata in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia e Comune di Milano "porterà la nostra città sotto i riflettori internazionali raccontando l’avanguardia e la ricerca costante che caratterizzano il Made in Italy", dichiara ancora Capasso.

Tra i debutti di Milano sono da segnalare quelli di Paul Surridge da Roberto Cavalli, quello di Lucie e Luke Meier da Jil Sander e, per la prima volta in calendario, Albino Teodoro, Brognano, the-sirius (presentato da Mercedes-Benz) e Ssheena (presentato da CNMI e White).


Camera nazionale della moda / Twitter

I nomi emergenti trovano spazio nel calendario delle sfilate e delle presentazioni e all’interno del Fashion Hub Market, il progetto di CNMI a supporto di giovani brand provenienti da tutto il mondo, giunto alla quinta edizione e che ospiterà 14 designer.




Gli Ultimi Video & Gallery