George Clooney presto papà: 'Amal incinta di due gemelli'LEGO Daily Project, i mattoncini LEGO invadono il quotidiano


Miss Italia 365, la prima regina di bellezza del 2017 è Martina Bassi

Data pubblicazione : 05/01/2017



Il 2017 ha la sua prima regina di bellezza. E´ stata infatti eletta la nuova ´Miss 365´, categoria del concorso di Miss Italia che prevede l´elezione della vincitrice tramite votazioni espresse via Internet.

La nuova Miss 365, scelta tra sette candidate selezionate in un casting svoltosi a Roma con centinaia di partecipanti è Martina Bassi, 21 anni, di San Donato Milanese.

La reginetta Web avrà adesso la possibilità di accedere direttamente alle Prefinali nazionali del concorso, per poter ambire al titolo di Miss Italia 2017.



"´Miss 365 - La Prima Miss dell’anno´ fa parte della tradizione del concorso" spiegano gli organizzatori "dagli inizi degli anni ’90 è uno degli appuntamenti più attesi dalle stesse miss e dai Media. Alcune vincitrici hanno fatto strada, come Miriam Leone nel 2008, eletta Miss Italia nello stesso anno, e Mara Carfagna. Patrizia Mirigliani ha affinato l’iniziativa e l’ha resa popolare."

Negli ultimi anni, in qualche caso, è stata scelta una miss in base a motivazioni con contenuti a sfondo sociale o di altro genere: nel 2002 è stata premiata, per esempio, Mina Piccinini, una ragazza lombarda impegnata nella cura dei malati terminali; l’anno dopo è stato il turno della scrittrice Alissa Fina; nel 2004 una studentessa fiorentina di Belle Arti, Beatrice Maestrini.



La Miss 365 del 2017 Martina Bassi ha occhi e capelli castani, è alta 1,72, ha il diploma Economico Sociale, studia Relazioni Pubbliche e Comunicazione di Marketing allo Iulm e lavora da tre anni in una pizzeria di Milano come cameriera per mantenersi gli studi e viaggiare, la sua passione. Gioca a pallavolo ed ha praticato nuoto agonistico, basket e Kick Boxing. Ha simpatia per l’Inter ma è soprattutto tifosa dell’Olimpia Milano di basket.

"Mi affido all’entusiasmo e al dinamismo per crescere nelle attività in cui sono impegnata" ha dichiarato la Bassi "Questo titolo rappresenta per me una tappa importante, oltre che una grande soddisfazione. Ringrazio chi mi ha votata sul web: è stata una bella sfida durata oltre un mese, ma siamo solo agli inizi.”




Gli Ultimi Video & Gallery