George Clooney e Amal Alamuddin: è fidanzamentoOmicidio Kercher, depositate le motivazioni della sentenza: 'Amanda Knox sferrò il colpo mortale'


Miss Italia più multietnica: apertura a partecipanti con genitori senza cittadinanza

Data pubblicazione : 29/04/2014




Rivoluzione a Miss Italia. Il concorso di bellezza apre infatti la partecipazione anche a ragazze con genitori stranieri che vivono nel nostro Paese da almeno 18 anni, e che per la lunghezza della burocrazia non hanno la cittadinanza.

"Ritengo che per il concorso questa novità rappresenti un’apertura di grande buon senso" ha dichiarato l´organizzatrice del concorso Patrizia Mirigliani, spiegando che la novità intende rivogersi a "tutte quelle ragazze che sono nate in Italia, che hanno frequentato le scuole nel nostro paese, che lavorano stabilmente e sono perfettamente integrate nella società al punto da essere italiane a tutti gli effetti. Miss Italia dà a queste donne il suo lascia passare per partecipare al concorso".

Il nuovo regolamento verrà adottato a partire dall’edizione di Miss Italia del 2014, la 75esima, la cui finale si svolgerà a Jesolo (VE) e verrà trasmessa da LA7 domenica 14 settembre.




Gli Ultimi Video & Gallery