Miss Usa 2016 ha la sua regina. A essere incoronata a Las Vegas nelle scorse ore è stata l´afroamericana Deshauna Barber, già Miss District of Columbia, che con la sua vittoria riporta il titolo nel distretto di Washington dopo 14 anni.
La Barber, 26 anni è un funzionario militare e analista del Department of Commerce USA e ha ottenuto la corona superando i voti di Miss Georgia Emanii Davis e Miss Hawaii Chelsea Hardin, arrivate rispettivamente seconda e terza.
La nuova Miss Usa, che si è laureata alla Virginia State University nel 2011, è entrata a soli 17 anni nell´apparato militare statunitense, dove ha attualmente il grado di tenente.
Quando le è stato chiesto se approvasse la decisione degli Stati Uniti di voler portare le donne in tutti i reparti di combattimento, ha risposto in modo molto deciso che è una scelta da lei condivisa.
"Come donna che fa parte dell´esercito statunitense, penso che sia straordinario che il nostro governo decida di integrare le donne in tutti i reparti dell´esercito" ha detto "Siamo esattamente uguali agli uomini."
Gli Ultimi Video & Gallery