Gwyneth Paltrow si risposa, il fortunato è lo scrittore Brad FalchukForbes, la modella più pagata al mondo nel 2017 è Kendall Jenner, ecco la top ten


Molestie sessuali, il direttore creativo Pixar-Disney John Lasseter nella bufera

Data pubblicazione : 22/11/2017



Se a essere accusato di molestie sessuali è il dirigente di una delle più importanti case di produzione di film di animazione per bambini, la notizia assume se possibile un aspetto ancora più inquietante.

E´ il caso di John Lasseter, direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios, nella bufera per essere stato accusato da alcuni colleghi di aver avuto con loro comportamenti sconvenienti e inopportuni, dunque molesti, da lui stesso già in parte ammessi e di cui si è scusato.


THR / Twitter

Lasseter ha chiesto scusa per quelli che ha definito "abbracci indesiderati o altri gesti che possano essere stati fastidiosi."

Secondo quanto riportato in un primo momento dal sito ´Hollywood Reporter´, gli sceneggiatori di ´Toy Story 4´ Will McCormack e Rashida Jones, nei mesi scorsi avrebbero lasciato il progetto proprio a causa del comportamento molesto di Lasseter e delle avances ricevute da quest´ultimo.

In seguito però la testata americana ha ricevuto delle dichiarazioni da parte dei due sceneggiatori, che hanno definito la notizia ´inesatta´, aggiungendo comunque di essere contenti di sapere che chi si è sentito molestato stia denunciando i fatti.


THR / Twitter

In una nota inviata allo staff Pixar, Lasseter ha scritto che prenderà un periodo di aspettativa che una fonte di Hollywood Reporter riferisce sarà di almeno sei mesi.

"Ho sempre desiderato che gli studi di animazione fossero luoghi in cui i creativi potessero esplorare la loro visione con il supporto e la collaborazione di altri talentuosi animatori e narratori", ha scritto Lasseter in una nota inviata allo staff Pixar.

"Questa serenità si basa su trasparenza e rispetto e diventa fragile se tutti non attribuiscono a questo aspetto il giusto valore", ha continuato Lasseter. "Come dirigente, è mia responsabilità garantire che ciò accada. E credo di non essere stato all´altezza di questo compito."


John Lasseter / Wikimedia Commons / Meet the media Guru

Lasseter, che ha vinto due premi Oscar, è da molti considerato il nuovo Walt Disney ed è stato fondamentale per la realizzazione di film di animazione di successo mondiale come ´Toy Story´, ´Frozen´ e ´Inside Out´.

Con la perdita di Lasseter la Disney subisce un duro colpo. Il direttore creativo di Pixar ha iniziato a collaborare con il colosso americano dell´animazione nel 2006 e in questi anni ha guidato e realizzato progetti fondamentali.


John Lasseter / Wikimedia Commons / Zerbst

Lasseter, che ha vinto due premi Oscar ed è da molti considerato il nuovo Walt Disney è stato alla base della realizzazione di film di animazione di successo mondiale come ´ Toy Story´, ´Frozen´ e ´Inside Out´.

"Siamo impegnati per mantenere un ambiente in cui i nostri dipendenti siano rispettati e motivati", si legge in un breve comunicato rilasciato da Disney. "Apprezziamo la decisione di John e le sue scuse e appoggiamo completamente la sua decisione di prendere una pausa."




Gli Ultimi Video & Gallery