Gabriele Salvatores, 'L'Oscar lo vince Paolo''Batman Vs Superman' slitta a Maggio 2016


Monica Bellucci: 'Se fossi lesbica tutto sarebbe più semplice'

Data pubblicazione : 17/01/2014




Monica Bellucci, ritornata single alla soglia dei 50 anni dopo la separazione da Vincent Cassel, rilascia un´intervista al Corriere della Sera nel corso della quale dichiara, nonostante ammetta di non essere mai stata attratta dalle donne, che se fosse stata omossessuale la sua vita "sarebbe stata più semplice".

"Non ho mai provato attrazione per le donne, se non per gioco. Se fossi stata omosessuale, la mia vita sarebbe stata più semplice" dice l´attrice "Noi italiane siamo speciali. Pericolosissime: senso di maternità unito a femminilità atavica. In un Paese maschilista, siamo riuscite a evolverci; e gli uomini non ce lo perdonano”.

“A 25 anni, se non erano ancora sposate, le nostre madri erano zitelle" aggiunge la Bellucci "Io quest’anno ne compio 50, e ho appena divorziato. Qualcuno penserà che sono pazza”.

L´attrice passa poi a parlare della sua condizione di single: "Lavoro sull’introspezione: guardo dentro me stessa. Ho provato l’ipnosi, ho ritrovato ricordi della mia infanzia che avevo rimosso. Potevo passare la maturità seduta su una sedia di velluto; ho deciso di alzarmi in piedi, di rischiare, e sento che è così che deve essere. Non ho paura".




Gli Ultimi Video & Gallery