Morto in carcere dove era recluso per frode Louis Pearlman: lanciò Back Street Boys ed 'N SyncIl David di Michelangelo e altre famose statue adesso sono anche dei giocattoli


Monica Bellucci nella serie TV di Amazon 'Mozart in the jungle'

Data pubblicazione : 22/08/2016



La sfida di raccontare in una serie il mondo della musica classica dalla prospettiva dei musicisti era perlomeno una sfida che i produttori del telefilm, gli Amazon Studios, hanno vinto.

Il telefilm ´Mozart in the Jungle´, che segue le vicende della New York Symphony Orchestra guidata dal direttore Rodrigo De Souza (Gael García Bernal) ha avuto molto successo, tanto che la serie, dopo una seconda stagione è stata rinnovata ed è adesso in preparazione la terza stagione.



La serie è ispirata al libro di memorie dell´oboista newyorkese Blair Tyndall intitolato ´Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music´e pubblicato nel 2005.

Nelle nuove puntate ci sarà anche Monica Bellucci. La star italiana, 51 anni, interpreterà il ruolo di Alessandra, cantante d´opera che si affida al direttore De Souza per rilanciare la sua carriera.



La serie è ambientata principalmente a New York, ma nella nuova stagione l´Italia sarà presente anche tra le location esterne alla Grande mela. Gli sceneggiatori hanno previsto che la New York Symphony Orchestra vada in tour in Europa e si esibisca al Teatro La Fenice di Venezia.

La terza stagione di Mozart in the Jungle, trasmessa in Italia come le precedenti da Sky, sarà composta da 10 puntate, la cui messa in onda è prevista per il prossimo anno.




Gli Ultimi Video & Gallery