Silvia Provvedi parla per la prima volta dopo la scarcerazione di Fabrizio CoronaTimothée Chalamet candidato agli Oscar, ma anche a un incontro galante con Jennifer Lawrence


Monte-Carlo Film Festival de la Comédie 2018, il premio come Miglior film allo spagnolo 'La tribù'

Data pubblicazione : 04/03/2018



Ieri sera, nel corso di una serata che si è svolta al Grimaldi Forum, sono stati assegnati i premi della 15/a edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato da Ezio Greggio.

Il Festival, ha presentato anche in questa edizione il meglio delle commedie internazionali. A scegliere i vincitori la giuria presieduta quest´anno dal maestro del cinema francese, due volte premio Oscar, Claude Lelouch e composta da Nancy Brilli, Valeria Solarino e dal critico Nick Vivarelli.


Ezio Greggio con Nancy Brilli e Claude Lelouch / Montecarlofilmfestival.net

Il premio come Miglior film è andato a ´Tribù´, dello spagnolo Fernando Colomo, mentre miglior regista è stato considerato lo scozzese Armando Iannucci, per il suo ´Morto Stalin, se ne fa un altro´.

E ce´è stato spazio anche per l´Italia: il premio come Miglior attore è infatti andato a Nicola Nocella per il suo ruolo in ´Easy - Un viaggio facile facile´ di Andrea Magnani.


La locandina del film ´La tribù´ (2018)

Nel corso della cerimonia di premiazione, sono intervenuti differenti ospiti tra cui il compositore Nicola Piovani, l´attrice Paola Cortellesi, il regista e sceneggiatore Riccardo Milani, e l´attore, regista e sceneggiatore Christian De Sica, Maria Grazia Cucinotta,  Gabriele Muccino e l´attore francese Eric Elmosnino.

Ecco di seguito tutti i premi del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie 2018:

Premio Miglior Film
"La Tribu’’ di Fernando Colomo

Premio Miglior Regia
Armando Iannucci per "Morto Stalin, se ne fa un altro "

Premio Miglior Attrice
Carmen Machi per la sua intepretazione in "La Tribu’’ di Fernando Colomo

Premio Miglior Attore
Nicola Nocella per la sua intepretazione in "Easy - Un viaggio facile facile" di Andrea Magnani

Premio Speciale della Giuria
"Brad’s Status" di Mike White




Gli Ultimi Video & Gallery