Fabio volo presto padre, la sua compagna Johanna è al secondo mese di gravidanzaMadonna vende un quadro astratto per 7 milioni di dollari: andranno in beneficenza


Morta la madre di Matt Groening: aveva ispirato il personaggio di Marge Simpson

Data pubblicazione : 08/05/2013




La madre di Matt Groening, creatore della popolare serie animata de 'I Simpson', è morta all'età di 94 anni. La donna aveva ispirato al fumettista il personaggio di Marge Simpson. Margaret Groening era nata il 23 marzo 1919.

Margaret lascia il figlio Matt e anche le due figlie, Lisa e Maggie: i loro nomi vi dicono qualcosa? Un'altra figlia, Patty, ha dato invece il nome a una delle due sorelle di Marge - l'altra è Selma - che fanno parte dei Simpson. Non è mai stato un mistero che i personaggi della serie animata siano stati ispirati dai componenti reali della famiglia del loro creatore.

Il padre di Groening, Homer, è morto invece nel 1996. Homer era anche lui un fumettista e oltre a trasmettere la passione per i disegni al figlio Matt, lo ha certamente consigliato per la realizzazione delle serie di fumetti e cartoni animati diventate famose in tutto il mondo.




Gli Ultimi Video & Gallery