Filippa Lagerback e Daniele Bossari hanno detto 'sì'Brian De Palma al lavoro su un film horror ispirato allo scandalo Weinstein


Morta suicida a 59 anni la scrittrice e conduttrice televisiva Alessandra Appiano





E´ morta a Milano la scrittrice, giornalista, conduttrice e autrice televisiva Alessandra Appiano. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera citando fonti investigative. la Appiano, che aveva da pochi giorni compiuto 59 anni, si sarebbe tolta la vita. Gli inquirenti avrebbero infatti parlato di "gesto volontario."


Alessandra Appiano / Facebook

In alcuni recenti post sul suo profilo Facebook, la scrittrice aveva manifestato un certo disagio definendosi "stanca" e aggiungendo che aveva desiderio e necessità di "prendersi cura" di se stessa. La Appiano aveva inoltre espresso vicinanza "a tutti gli esseri umani che si sentono fragili in questo periodo..."

Di origine Piemontese, era nata ad Asti il 30 maggio 1959, la Appiano, con il suo romanzo d´esordio ´Amiche di Salvataggio´, aveva vinto nel 2003 il prestigioso Premio Bancarella. La sua ultima opera ´Ti meriti un amore´, è uscita nel 2017.


Rainews / Twitter

La Appiano era anche conduttrice e autrice televisiva ed era spesso ospite di talk show sia in Rai che in Mediaset, come ´ Mattino Cinque´ e ´La vita in diretta´. Aveva condotto tra le altre trasmissioni ´Passaparola´, ´Il trucco c´è´ e ´Vivere bene´. 

Numerosissimi i commenti increduli e commossi di amici e colleghi: "Come possibile non capire un vuoto cosi profondo in un volto bellissimo e sempre sorridente?", ha scritto in un tweet Antonella Clerici.

"Senza parole.. sono sconvolta...", ha scritto invece Manila Lazzaro, sempre su Twitter. "Eri una donna meravigliosa. I tuoi messaggi erano scritti col cuore di una donna sempre dalla parte delle donne. Mi mancherai... sii felice dove ora tu sei #RIP."


Alessandra Appiano / Facebook




Gli Ultimi Video & Gallery