Attrici e attori candidati agli Oscar che hanno iniziato la loro carriera nelle soap operaMTV European Music Awards 2015 di Milano: Marco Mengoni tris, ancora a lui il Best Italian Act


Morte Pino Daniele, la procura archivia il procedimento: 'Non ci sono responsabilità di terzi'

Data pubblicazione : 15/10/2015




La Procura di Roma ha chiesto al gip l´archiviazione del procedimento per omicidio colposo che era stato aperto in seguito alla morte di Pino Daniele, deceduto lo scorso gennaio.

Non ci sono dunque responsabilità penali di terzi per la scomparsa del musicista napoletano e a causare il decesso è stato "un progressivo decadimento dell´organo cardiaco".

Secondo quanto appurato, a complicare la situazione potrebbe anche essere stata l´assunzione di farmaci vasodilatatori che l´artista assunse dopo i primi sintomi del malore, convinto di superare la crisi.

Daniele si era sentito male nella sua villa in Provincia di Grosseto e aveva richiesto, invece di essere trasferito all´Ospedale più vicino di Orbetello, di essere portato a Roma dal suo cardiologo di fiducia.

Su questo punto si erano già espressi a luglio i medici legali della procura, scrivendo nella loro relazione che Daniele avrebbe sì avuto maggiori possibilità di salvarsi se si fosse ricoverato a Orbetello, ma molto probabilmente, anche in questo caso non ce l´avrebbe fatta.

"Resta il dolore per la morte di un grande artista che aveva scelto di vivere in Toscana, ma conforta sapere che la nostra sanità si è mossa in modo corretto e che non c´è stato nessun ritardo nei soccorsi" ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.




Gli Ultimi Video & Gallery