Il video di 'Abbandonato (Los ejes de mi carreta)', primo singolo da 'Rebetiko Gymnastas' di Vinicio CaposselaVasco lancia Rock(r)Evolution, concorso per musicisti emergenti


Mostre ed eventi in tutto il mondo per i 150 anni dalla nascita di Gustav Klimt

Data pubblicazione : 15/07/2012




Il 2012 è l'anno del 150esimo anniversario della nascita di Gustav Klimt, uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau. L'artista austriaco nacque infatti a Vienna il 14 luglio 1862. Per celebrarlo, i musei di tutto il mondo hanno allestito mostre ed eventi culturali.

A Vienna, naturalmente, ma anche in Italia: Venezia ha allestito a Cà Pesaro una delle mostre di maggior successo della stagione con oltre 150 mila presenze, a Milano gli è stata dedicata un'importante rassegna nello Spazio Oberdan che si è conclusa a maggio, mentre a Roma inizierà a settembre una mostra presso il Museo Boncompagni Ludovisi.

Non poteva poi mancare la Neue Galerie di New York: "Le persone sono ancora attratte da un sentimento davvero romantico" ha dichiarato Renée Price, direttrice dalla Galerie "E il dipinto più famoso di Klimt, 'Il bacio', è una delle più celebri raffigurazioni di amore innocente e tenero. Penso che parli a tanti, che sia davvero un linguaggio universale".




Fonte: TMNews

Gli Ultimi Video & Gallery