Norah Jones già in vetta alla classifica iTunes con 'Little Broken Hearts'Tulisa Contostavlos, la donna più sexy del mondo secondo FHM


Munch, un Urlo da record mondiale

Data pubblicazione : 03/05/2012




Quando nel 1893, all'età di 30 anni, il pittore norvegese Edvard Munch dipinse la prima delle quattro versioni de "L'urlo", non immaginava di certo che oltre un secolo dopo, una delle opere di quella serie sarebbe stata battuta all'asta per una cifra da record mondiale.

Una versione dell'Urlo è stata infatti battuta all'asta ieri dalla casa d'aste Sotheby's a New York per il valore di 119.92 milioni di dollari, battendo ogni record precedente e diventando così l'opera d'arte più costosa mai battuta.

Anche il rialzo di prezzo rispetto a quello della base d'asta è stato da record: 10 milioni di dollari al minuto. L'asta è infatti durata una dozzina di minuti. A contendersi l'acquisto dell'opera sono stati sette differenti partecipanti all'asta. Ad aggiudicarsi il dipinto è stato un anonimo, che è diventato l'unico privato a possedere una delle 4 versioni dell'Urlo.




Fonte: Ansa

Gli Ultimi Video & Gallery