Laetitia Casta al cinema con 'Una Donna per Amica': 'Accorsi? Ho voltato pagina''Partition' di Beyoncé, nuovo video ad alto tasso erotico


Muore a 66 anni il chitarrista re del flamenco Paco de Lucia

Data pubblicazione : 26/02/2014




Il flamenco perde uno dei suoi protagonisti assoluti. E´ infatti morto all´età di 66 anni Paco de Lucia, maestro andaluso della chitarra. De Lucia è stato stroncato da un infarto mentre stava trascorrendo una vacanza in Messico con la famiglia. Il musicista è stato colto da malore mentre si trovava in spiaggia a Cancun con i figli.

Paco De Lucia, vero nome Francisco Sanchez, era nato a Algeciras, in provincia di Cadice, nel 1947. Iniziò a suonare giovanissimo, quando formò con il fratello Pepe il duetto Los Chiquitos de Algecíras. Il primo album solista arrivò nel 1967, a vent´anni, con ´La fabulosa guitarra de Paco de Lucía´.

Iniziò quindi una lunga collaborazione con il collega Camarón de la Isla, insieme al quale incise quasi trenta album. Lavorò poi con artisti come Al Di Meola, John McLaughlin, Larry Coryell e Chick Corea. Con Di Meola e McLaughlin formò il celebre trio che portò all´incisione del grande successo discografico mondiale ´Friday Night in San Francisco´, che vendette milioni di copie in tutto il mondo.




Gli Ultimi Video & Gallery