A Natale prendetevi una pausa dai social: Relaxed risponde per voi su Facebook e TwitterQuentin Tarantino, niente Kill Bill Vol. III: un altro Western e un Horror all'orizzonte


Muore a 69 anni Sergio Loro Piana, re del cashmere

Data pubblicazione : 20/12/2013




Sergio Loro Piana, 69 anni, amministratore delegato dell´omonima azienda tessile è morto nelle scorse ore dopo una lunga malattia. Il colosso francese del lusso Lvmh aveva rilevato lo scorso luglio per 2 miliardi di euro l´80% delle quote della società italiana specializzata nella produzione e lavorazione del cashmere.

Alla guida di Loro Piana rimane comunque il fratello Pier Luigi, che condivideva con lui il 20% delle quote italiane. L´azienda venne fondata dal nonno Pietro e i discendenti hanno contribuito nel tempo a farla diventare un´eccellenza a livello mondiale.

"Sono due miliardi che entrano nel Paese" aveva dichiarato Sergio Loro Piana dopo le polemiche seguite alla cessione a Lvmh "La nostra scelta non è stata decisa dai soldi, che pure contano. Abbiamo capito che, nonostante gli straordinari risultati raggiunti, per la competizione che si è scatenata probabilmente non ce l’avremmo fatta da soli. Ora la partita con Hermes è giocabile. Per le nostre fabbriche si aprono spazi importanti, ci sarà quindi più lavoro in Italia".





Gli Ultimi Video & Gallery