Il David di Michelangelo e altre famose statue adesso sono anche dei giocattoliEmma Stone ed Andrew Garfield, ritorno di fiamma


Musicisti italiani online: Laura Pausini, Jovanotti e Fedez dominano i social network

Data pubblicazione : 22/08/2016



Laura Pausini è la regina di Facebook, mentre Jovanotti e Fedez sono i più seguiti rispettivamente su Twitter e Instagram.

E´ quanto emerge da una ricerca realizzata dal sito All Music Italia, che ha preso in analisi i principali social network, focalizzandosi sui profili degli artisti italiani.



La Pausini, sulla sua pagina Facebook ha quasi 7 milioni di fan, numero che la rende la più popolare sul social di Mark Zuckerberg, staccando di gran lunga Eros Ramazzotti, che ha circa 4.5 milioni di fan e Andrea Bocelli, che arriva invece a quasi 4 milioni di fan.

Da notare la quarta posizione di Vasco Rossi, che seppure sia da lungo tempo molto attivo su Facebook e che sul social abbia fatto scuola, non riesce però a imporsi sui tre colleghi, i quali hanno maggior respiro internazionale. Il rocker di Zocca si piazza poco sotto a Bocelli.



Su Twitter è invece Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, a - come direbbe lui - ´spaccare´. L´artista romano ha sul suo profilo oltre 3 milioni di follower. La Pausini si ferma invece a quota 2.3 milioni, seguita da Emma Marrone, con 1.8 milioni di seguaci.



Per quanto riguarda invece Instagram, il dominatore assoluto è in questo caso Fedez. Il rapper milanese può vantare 2.3 milioni di follower, mentre Emma si ferma a 1.9 milioni. Al terzo posto Ludovica Comello, con 1.7 milioni di follower.




Gli Ultimi Video & Gallery