Morgan ricoverato all'Ospedale di Monza: possibile 'Mix di farmaci'Hugh Jackman parla del suo ritorno nei panni di Wolverine in 'X-Men: Days of Future Past'


Nadia Santini, ecco la chef più brava del mondo

Data pubblicazione : 06/04/2013




Nadia Santini, che da quasi 30 anni delizia il palato dei clienti del suo ristorante 'Dal Pescatore' a Runate - Canneto sull’Oglio, che gestisce con il marito Antonio, è una chef già da tempo considerata al vertice della cucina internazionale.

Il suo ristorante si fregia di tre stelle Michelin dal 1996 e Gilles Pudlowski, uno dei più importanti critici gastronomici francesi l'ha definita la migliore chef al mondo. Adesso però la sua consacrazione sta per diventare definitiva.

La chef verrà infatti insignita a fine mese del prestigioso 'Veuve Clicquot Best Female Chef Award', premio nato nel 1972 per celebrare i 200 anni della maison di champagne, omaggio a Madame Clicquot. In passato il Best Female Chef Award era andato alla spagnola Elena Arzak e alla francese Anne-Sophie Pic. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Londra il 29 aprile.

“Sul lavoro emerge il mio lato materno“ spiega la Santini nel corso di un'intervista a Vanity Fair “preferisco essere semplice e accomodante. Non ho paura di mostrare come si prepara qualcosa la seconda o la terza volta. E poi, sa, mi metto in discussione, ci sono anche i miei figli, Giovanni con me dietro le quinte e Alberto in sala. Loro m’insegnano sfaccettature diverse“.

“Il mondo viene nel nostro Paese per quello che siamo“ dice ancora la chef “È una priorità ritrovare il valore della tradizione e concordo con quanto dice il sociologo Costantino Cipolla: 'L’incrocio delle generazioni non è altro che un filo logico che ci può far camminare nel tempo'. Perché perdere un patrimonio attraverso la mistificazione di sapori consolidati da secoli?“.

Per dare un'occhiata da vicino al ristorante 'Dal Pescatore' dalla Santini, il sito ufficiale è a questo indirizzo www.dalpescatore.com.




Fonte: VanityFair

Gli Ultimi Video & Gallery