La foto del matrimonio di Kim Kardashian e Kayne West ottiene il record di like su InstagramCharlene di Monaco è incinta, il Principato avrà un erede


Nastri d'Argento 2014, otto candidature a 'Il capitale umano' di Paolo Virzì

Data pubblicazione : 30/05/2014




Sono state rese note le candidature dei Nastri d´argento 2014. A farne incetta è ´Il capitale umano´ di Paolo Virzì, che ne incamera ben otto. Sei candidature affatto scontate ottenute invece da ´Song´e Napule´ dei Manetti Bros. E ancora sei sono le candidature per ´Allacciate le cinture´ di Ferzan Ozpetek.

Cinque candidature sono invece andate ad ´Anni felici´ di Daniele Luchetti ed a ´In grazia di Dio´ di Edoardo Winspeare. Quattro candidature al film di Alice Rohrwacher ´Le meraviglie´, premiato  la scorsa settimana a Cannes con il Grand Prix della Giuria.

Per quanto riguarda le opere prime sono in corsa ´La mafia uccide solo d’estate´ di Pif, ´Smetto quando voglio´ di Sidney Sibilia, ´Via Castellana Bandiera´ di Emma Dante, ´Salvo´ di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, ´Il Sud è niente´ di Fabio Mollo, ´Più buio di mezzanotte´ di Sebastiano Riso e ´Incompresa´ di Asia Argento, visto recentemente a Cannes nela categoria ´Un certain regard´.

"Sono, comunque, ben 111 i titoli usciti tra il 1° Giugno 2013 e il 29 Maggio" scrive il Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici annunciando le candidature "di cui 42 commedie e ben 40 opere prime tra i quali il Direttivo Sngci ha selezionato per questa 68.ma edizione dei Nastri ben 34 film presenti in selezione, 15 dei quali segnalati anche solo con una candidatura".




Gli Ultimi Video & Gallery