Famose canzoni rappresentate come locandine cinematograficheDebutto alla regia di Ewan McGregor: Pastorale americana, con Jennifer Connelly e a Dakota Fanning


Nastri d'Argento 70, il Premio 'Nino Manfredi' va a Carlo Verdone e ad Antonio Albanese

Data pubblicazione : 28/06/2016




Il Premio ´Nino Manfredi´ va alla coppia Carlo Verdone e Antonio Albanese, i quali hanno recentemente recitato per la prima volta insieme nella commedia ´L’abbiamo fatta grossa´, film scritto e diretto da Verdone.

Il premio sarà consegnato ai due attori il prossimo 2 luglio, nella cornice del Teatro Antico di Taormina, su cui avrà luogo anche la consegna dei Nastri d´Argento, arrivati alla 70/a edizione. La serata verrà trasmessa in diretta su Rai Uno, al termine della partita Italia - Germania.

"Sono orgogliosa di celebrare con il Premio Manfredi due grandi artisti poliedrici come Antonio Albanese e Carlo Verdone" ha dichiarato la vedova di Manfredi, Erminia "Albanese è un artista completo che ha la grande capacità di comunicare con il pubblico con il quale crea sempre un rapporto di armonia e reciprocità: un dare e avere continuo che stabilisce con la sua qualità di ascolto e di donarsi al pubblico."

"Il Premio a Carlo Verdone è un riconoscimento che viene da lontano, che proviene proprio da Nino" ha ancora detto la Manfredi "Carlo era nel cuore di Nino che ha sempre amato la qualità del suo lavoro e questo premio viene consegnato idealmente da tutta la famiglia Manfredi. Tutti noi abbiamo sempre riconosciuto e apprezzato la sua disciplina, la sua versatilità e la sua grande capacità armonica. Carlo riesce sempre a creare delle melodie con qualunque strumento artistico e a far risuonare le corde del nostro cuore".

“Nino Manfredi è stato per me uno dei punti di riferimento della grande commedia italiana” ha dichiarato invece Carlo Verdone  "E´ un premio che mi riempie di gioia e di orgoglio, per il quale ringrazio di cuore, con i giornalisti cinematografici che lo hanno proposto, Erminia e tutta la famiglia Manfredi per avermi individuato come ‘continuatore’ del suo importante lavoro."

C´è entusiasmo anche per Antonio Albanese: “È un onore e un grande piacere ricevere questo riconoscimento, che ricorda un gigante della recitazione. Il piacere è ancor più grande perché condiviso con un collega che ho sempre stimato, e ora anche un amico vero come Carlo Verdone” ha dichiarato l´attore.




Gli Ultimi Video & Gallery