George Clooney e Josh Brolin nel prossimo film dei fratelli Coen 'Hail Caesar!'Cinquina finalisti Premio Strega: favorito Giuseppe Catozzella con 'Non dirmi che hai paura'


Nelle 200 aziende più grandi al mondo, solo il 6% dei CEO sono donne e la più pagata era un uomo

Data pubblicazione : 11/06/2014




Per chi dovesse prendere a esempio lo stipendio di Martine Rothblat per far notare che non esistono differenze di trattamento negli emolumenti tra uomini e donne, beh, questo esempio non sarebbe del tutto corretto.

E´ vero infatti che con un guadagno annuale di 38 miilioni di dollari Martine Rothblatt, CEO della Sirius Satellite Radio, società da lei fondata nel 1994, è la dirigente d´azienda più pagata al mondo, ma è anche vero che è nata come Martin Rothblatt e ha in seguito alla fondazione della società cambiato sesso.

A farlo notare è il New York Time, che ha stilato la classifica delle donne CEO più pagate al mondo. Al secondo posto c´è invece Marissa Mayer, che guida Yahoo! e che lo scorso anno ha guadagnato 25 milioni di dollari.

In ogni caso, anche se a questo livello si tratta di stipendi parificabili a quelli dei maschi, nella lista delle 200 aziende con valore di mercato superiore al miliardo di dollari, le donne CEO sono solo 11 (in pratica il 6%), mentre 189 sono uomini.




Gli Ultimi Video & Gallery