In Giappone è iniziata la fioritura dei ciliegi ed è uno spettacolo meravigliosoOlivia Munn torna single, finita dopo circa tre anni la relazione con la star NFL Aaron Rodgers


Niente adattamento di 'Pinocchio' per Matteo Garrone, il prossimo film sarà il noir 'Dogman'

Data pubblicazione : 07/04/2017



L´adattamento cinematografico di ´Pinocchio´ a cui stava lavorando da tempo Matteo Garrone è stato mandato in soffitta, o perlomeno di certo rimandato.

Il quotidiano la Repubblica riporta che il regista si sta già dedicando a un altro progetto, completamente differente.

Il prossimo film diretto da Garrone, 48 anni, sarà il noir ´Dogman´ ispirato a un caso di cronaca nera degli anni ´80.


Reality / Facebook

Al centro dello scioccante caso c´era la figura di Pietro De Negri, soprannominato "er canaro" in conseguenza del suo lavoro di toelettatore di cani, che sotto l´effetto di stupefacenti seviziò in modo crudele e indicibile un piccolo criminale romano, Giancarlo Ricci.

Las pellicola, che verrà prodotta da Rai Cinema insieme alla società ´Archimede Film´ di Garrone, viene definito un "western urbano" ambientato "in una periferia dove prevale la legge del più forte, uno stato di natura dove contano solo l´onore e il denaro, le uniche vie d´uscita e di riscatto sono la droga e la violenza."


Una scena del film ´Gomorra´

"L´uomo è un animale cattivo per natura o sono le circostanze a renderlo tale?" Si chiede Garrone "Più che una semplice storia di vendetta, Dogman è un western proiettato in un contesto urbano e contemporaneo, nel quale la leggenda prevale sulla realtà" spiega ancora il regista.

L´ultimo lavoro de regista romano è ´Il racconto dei Racconti´ del 2015. In precedenza Garrone aveva diretto film come ´Gomorra´, ´Reality´ e ´L´imbalsamatore´.




Gli Ultimi Video & Gallery