Attrici ed attori resi irriconoscibili dal trucco di scena'Nemicamatissima', Lorella Cuccarini: 'Voglio pensare che la vera Heather Parisi sia un'altra'


Nobel, Bob Dylan: 'Durante la cerimonia discorso di ringraziamento e anche minilive di Patti Smith'

Data pubblicazione : 05/12/2016



Alla fine, perlomeno virtualmente, Bob Dylan sarà presente alla cerimonia di consegna dei Nobel che si svolgerà tra 5 giorni, il 10 dicembre e che lo vedrà insignito dall´Accademia di Svezia del prestigioso e ambito Premio per la Letteratura.

Il musicista, seppure abbia già fatto sapere che non potrà essere presente a Stoccolma, ha infatti inviato un discorso di ringraziamento, chiedendo che il medesimo venga letto nel momento della premiazione.



Secondo quanto anticipa il quotidiano ´Daily Telegraph´, nel suo discorso, Dylan, sostiene che avrebbe voluto ritirare il premio di persona. Non è noto però se il musicista spiegherà il motivo dell´impossibilità di recarsi fisicamente in Svezia.

Dylan ha inoltre reso noto che durante la cerimonia, la cantante e sua amica Patti Smith interpreterà il brano "A hard rain´s a-gonna fall".



Il discorso inviato da Dylan dovrebbe mettere fine alle polemiche che avevano fatto seguito al suo silenzio nei giorni successivi all´assegnazione del Premio e che avevano spinto gli accademici a definire il musicista  "scortese e arrogante."




Gli Ultimi Video & Gallery