J-Ax lascia il talent 'The Voice of Italy': 'I professionisti non lavorano con i dilettanti'Victoria's Secret, ecco 'Fireworks', reggiseno da 2 milioni di dollari: a indossarlo Lily Aldridge


Noomi Rapace sarà Amy Winehouse in un biopic sulla cantante britannica

Data pubblicazione : 07/11/2015



Dopo il controverso documentario sulla storia di Amy Winehouse, fortemente stroncato dai famigliari della cantante scomparsa, è adesso in produzione un biopic, in merito a cui cominciano a circolare le prime indiscrezioni.

In primis il film, provvisoriamente intitolato ´Amy Winehouse´, sarà diretto dalla regista e attrice Kristen Sheridan (´La musica nel cuore - August Rush´, ´Il mio piede sinistro´).

Il biopic non vedrà però coinvolto Mitch Winehouse, padre della cantante, che sta lavorando a un progetto separato: "Voglio far conoscere la verità su mia figlia" aveva dichiarato l´uomo tempo fa, criticando il documentario ´Amy´ di Asif Kapadia.

Secondo quanto riporta il sito ScreenDaily, a interpretare la Winehouse sarà la svedese Noomi Rapace (´Prometheus´ ´Uomini che odiano le donne´).

E´ un periodo di intensa attività professionale per l´attrice 35enne, che sarà anche nel sequel di ´Prometheus´ nuovamente diretta da Rodley Scott e reciterà inoltre al fianco di Christian Bale nel biopic di Michael Mann dedicato a Enzo Ferrari.

La produzione del biopic è della Subotica Films, già dietro al progetto del film ´Jimi: All is by My Side´ dedicato al grande chitarrista Jimi Hendrix realizzato l´anno scorso.

Amy Winehouse morì tragicamente nel luglio del 2011 ad appena 27 anni. La perizia stabilì che la morte dell´artista era stata causata da abuso di alcol. Il corpo della cantante venne trovato al mattino nella sua casa di Londra, dalla guardia del corpo.




Gli Ultimi Video & Gallery