Delusione ai Golden Globe Awards 2018: nonostante 5 nomination, l'Italia rimane a bocca asciuttaI Radiohead fanno causa a Lana Del Rey: 'Get Free è un plagio del brano Creep'


Numeri da record per i beni artistici italiani, la top ten dei più visitati

Data pubblicazione : 08/01/2018



Il Ministero per i Beni Culturali e Ambientali ha diffuso negli scorsi giorni i dati di affluenza nei beni artistici italiani nel 2017, e i numeri sono molto incoraggianti, anzi, da record, il che fa ben sperare per il futuro del nostro immenso patrimonio.

Nel 2017 è stata superata la soglia dei 50 milioni di visitatori per incassi intorno ai 200 milioni di euro, con un incremento rispetto all´anno precedente di circa 5 milioni di visitatori e di 20 milioni di euro.

C´è ancora molto da fare: 200 milioni di euro in un anno, per la qualità e la vastità di quanto abbiamo da offrire ai turisti di tutto il mondo, se da una parte sono un buon risultato, dall´altra possono essere considerati un punto di partenza.

Scoprite sfogliando questa gallery quali sono stati i dieci beni artistici italiani più visitati nel 2017, partendo dalla decima posizione, fino ad arrivare in vetta.







Gli Ultimi Video & Gallery