Massimo Giletti sempre più vicino a LA7: 'Ha già incontrato Urbano Cairo'Comedy Wildlife Photography Contest 2017: le foto di animali più divertenti dell'anno


Omicidio di Yara Gambirasio, la Corte d'appello conferma l'ergastolo per Massimo Bossetti

Data pubblicazione : 18/07/2017



Dopo una camera di consiglio iniziata ieri mattina e durata più di 15 ore, i giudici della corte d´appello di Milano hanno confermato che a uccidere la 13enne Yara Gambirasio è stato Massimo Bossetti.

La corte ha dunque ribadito la sentenza dell´ergastolo che era già stata comminata in primo grado. L´imputato, poche ore prima dell´inizio della camera di consiglio, aveva definito nel corso di dichiarazioni spontanee la sentenza di primo grado come "il più grave errore giudiziario di questo secolo."

Bossetti ha ascoltato la lettura della sentenza in piedi e al termine ha lasciato l´aula ed è scoppiato in lacrime.

Yara Gambirasio sparì il 26 novembre del 2010 dopo essere uscita dalla palestra di Brembate, in provincia di Bergamo, dove seguiva dei corsi di ginnastica.

Massimo Bossetti, muratore incensurato di 47 anni, venne arrestato nel giugno del 2014, dopo essere stato incastrato dalla prova del Dna al termine di un´inchiesta durata oltre tre anni.


Yara Gambirasio

I carabinieri, per ottenere il test del dna di Bossetti erano ricorsi a un espediente: un normale controllo stradale durante cui l´uomo era stato sottoposto al test dell´etilometro.

Altri elementi che hanno portato alla condanna di Bossetti sono il fatto che l´uomo, stando ai dati di utilizzo del suo cellulare, si trovava in quella zona mentre Yara veniva uccisa. Inoltre sono state trovate polveri di calce sul corpo della ragazza uccisa e nelle sue vie respiratorie. Infine, Bossetti frequentava la stessa palestra della giovane.


Massimo Bossetti

"E´ un clamoroso errore giudiziario" hanno dichiarato i legali di Bossetti "Ricorreremo in cassazione", mentre i legali della famiglia Gambirasio hanno detto che "finalmente è stata fatta giustizia."




Gli Ultimi Video & Gallery