Quentin Tarantino, niente Kill Bill Vol. III: un altro Western e un Horror all'orizzonteLuca Carboni, 30 anni di carriera: per celebrarli, un concerto a Bologna con gli amici


Oscar, scelti i candidati alla cinquina come Miglior film straniero: c'è anche 'La Grande Bellezza'

Data pubblicazione : 21/12/2013




´La Grande Bellezza´ di Paolo Sorrentino ce l´ha fatta a superare la prima fase della sua corsa verso gli Oscar. E´ stato infatti compreso tra i nove titoli da cui si ricaverà la cinquina che ambirà alla statuetta come miglior film straniero alla prossima edizione dei Premi. A scegliere i nove titoli, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

La pellicola di Sorrentino intepretata da Toni Servillo dovrà vedersela con ´The Broken Circle Breakdown´ del belga Felix Van Groeningen, ´An Episode in the Life of an Iron Picker´ del bosniaco Danis Tanović, ´The Missing Picture´ del cambogiano Rithy Panh, ´The Hunt´ del danese Thomas Vinterberg, ´Two Lives´ del tedesco Georg Maas, ´The Grandmaster´ del cinese Wong Kar-wai, ´The Notebook´ dell’ungherese János Szász e ´Omar´ del palestinese Hany Abu-Assad.

Il 16 gennaio 2014 verranno esclusi quattro dei nove titoli della lista attuale e la cinquina restante correrà per l´Oscar come Miglior film straniero. I premi verranno assegnati durante la cerimonia prevista per il 2 marzo 2014.




Gli Ultimi Video & Gallery