Gli anelli LEGO sono la nuova tendenza, basta avere una stampante 3DEmma Watson e William Mack Knight, relazione al capolinea


Oscar Pistorius, pena più che raddoppiata in appello: 13 anni e cinque mesi di reclusione





Oscar Pistorius è stato condannato a 13 anni e cinque mesi di reclusione per l´omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, avvenuto il giorno di San Valentino del 2013.

L´alta corte d´appello sudafricana ha accolto il ricorso della pubblica accusa, secondo cui la sentenza di primo grado, di sei anni, era stata "lieve in modo sconvolgente."


Corriere della Sera / Twitter

L´ex campione paralimpico non era in aula nel momento della lettura della sentenza. Soddisfazione per la condanna è stata espressa dai famigliari della Steenkamp.

L´Alta corte di Johannesburg, nel luglio 2016 aveva riconosciuto all´ex campione paralimpico le attenuanti definendolo "un eroe caduto che ha perso la sua carriera" e condannandolo appunto a sei anni di reclusione.


Les Floyd / Twitter

In seguito l´Alta corte aveva poi respinto l´appello chiesto dalla procura sudafricana presentato contro la sentenza, che era stata giudicata già in quell´occasione troppo lieve.

Pistorius era stato condannato nel dicembre 2015. La sentenza aveva ribaltato quella dell´anno precedente, che aveva invece giudicato l´omicidio della fidanzata 30enne di Pistorius come colposo e aveva condannato l´ex atleta a cinque anni, scontati in parte ai domiciliari e da 10 mesi in carcere.




Gli Ultimi Video & Gallery