Aida Yespica tradita dal fidanzato con un'amica, pubblica le prove online e si sfoga: 'Vergognatevi'Liv Tyler in attesa del secondo figlio


Oscar Pistorius evita l'ergastolo: 'Omicidio colposo, è stato un errore'

Data pubblicazione : 12/09/2014




Il processo a Oscar Pitorius si è conlcuso con una sentenza di condanna. L´ex atleta sudafricano ha però evitato l´ergastolo, perché l´omicidio è stato giudicato senza premeditazione, frutto di un errore e dunque colposo. La pena verrà resa nota il mese prossimo, il 13 ottobre, ma il massimo che rischia Pistorius sono 15 anni.

ll processo a Oscar Pistorius era iniziato lo scorso marzo. L´ex atleta paraolimpico è stato condannato per aver ucciso nella notte di San Valentino dello scorso anno, la modella 30enne Reeva Steenkamp con quattro colpi di arma da fuoco, nella villa di Pretoria in cui risiedeva la coppia.

La difesa del´ex atleta aveva sostenuto che si fosse trattato di un tragico errore. La procura chiedeva invece l´incriminazione per omicidio volontario. La giuria ha creduto alla tesi della difesa: "Pistorius sparò intenzionalmente attraverso la porta del bagno, ma non aveva intenzione di uccidere Reeva e agì con negligenza" ha dichiarato il giudice nelle motivazioni.




Gli Ultimi Video & Gallery