Secondo trailer de 'Il grande Gatsby' con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey MulliganDieci anni fa scompariva Joe strummer, il suo mito ancora intatto


Paolo Virzì è il nuovo direttore del Torino Film Festival

Data pubblicazione : 22/12/2012




Dopo il 'gran rifiuto' di Gabriele Salvatores dovuto a impegni professionali, il Torino Film Festival ha il suo nuovo direttore. La scelta è caduta sul regista livornese Paolo Virzì. La nomina del 48enne è avvenuta nel corso dell’Assemblea dei Soci Fondatori del Museo Nazionale del Cinema.

Virzì succede a 4 anni di direzione di Gianni Amelio, mentre nei due anni precedenti il ruolo era toccato a Nanni Moretti. Il nuovo direttore ha un legame con il capoluogo piemontese. Ha infatti trascorso gli anni del'infanzia proprio a Torino.

Paolo Virzì ha esordito nel 1994 con 'La Bella vita' che vedeva nel cast Sabrina Ferilli in una delle sue prime prove d'attrice. Seguì 'Ferie d’Agosto' nel 1995 e 'Ovosodo' del 1997, che gli valse il Leone d'Argento al 54esimo Festival di Venezia. Con 'Baci e abbracci' del 1999 e 'My name is Tanino' del 2002 Virzì non incontrò il favore del pubblico, e per un nuovo successo occorrerà attendere il 2008 con 'Tutta la vita davanti' e poi, due anni dopo il suo ultimo lavoro, 'La prima cosa bella'.




Fonte: Ansa

Gli Ultimi Video & Gallery