I neonati sono tatuati, ma si tratta solo di bellissime scultureNasce il portale del MiBACT Canzoneitaliana.it, un secolo di canzoni con 200mila brani online


Paul Simon annuncia il suo ritiro dalle scene





Un ultimo tour e poi il ritiro definitivo dalla scena live. E´ quanto ha annunciato Paul Simon, uno dei più importanti cantautori statunitensi del ventesimo secolo.

Simon, oggi 76enne, ha avuto grande successo soprattutto in coppia con Art Garfunkel, con cui ha inciso canzoni che hanno fatto epoca, come ´The Sound of Silence ´, utilizzata anche nella colonna sonora del film ´Il laureato´ di Mike Nichols, con Dustin Hoffman.


Paul Simon / Facebook

L’ultimo tour di Simon sarà il  “Homeward Bound – The Farewell Tour”, che partirà a maggio da Vancouver, in Canada, per concludersi a luglio a Londra.

"Mi sono sempre chiesto", ha scritto Simon in un post sul suo profilo Facebook annunciando il ritiro, "cosa avrei provato nel momento in cui avrei considerato la mia carriera giunta alla sua naturale conclusione. Adesso lo so: ci si sente un po´ destabilizzati, un po´ elettrizzati ma anche un tantino sollevati."

"Adoro fare musica", ha ancora scritto Simon nel suo post, "la mia voce è ancora forte, e la mia band è formata da un gruppo ristretto e straordinario di musicisti affiatati. Penso sempre alla musica."


Paul Simon / Facebook

"Purtroppo", ha poi ricordato, "abbiamo perso il nostro chitarrista solista e mio amico da 30 anni, Vincent n´Guini, morto lo scorso dicembre. La sua perdita non è l´unica ragione per cui ho deciso di smettere con i tour, ma contribuisce alla mia decisione."

Il duo Simon & Garfunkel esordì negli anni ´60 con l´album ´Wednesday Morning, 3 A.M.´. Si sapararono nel 1970 dopo aver inciso cinque album in studio. In seguito Simon ha iniziato una fortunata carriera solista.




Gli Ultimi Video & Gallery