Il padre di Amy Winehouse gira un nuovo biopic sulla figlia: 'Voglio far conoscere la verità'Ashton Kutcher e Mila Kunis, matrimonio a sorpresa nel weekend


Paul Thomas Anderson al lavoro su un adattamento di Pinocchio di Collodi, Robert Downey Jr sarà Geppetto

Data pubblicazione : 05/07/2015




L´immortale romanzo per bambini ´Le avventure di Pinocchio´, scritto da Carlo Collodi nel 1881, riceverà un nuovo adattamento cinematografico.

Questa volta, a portare sul grande schermo il celebre burattino nato dalla fantasia dello scrittore fiorentino sarà, in veste di produttore, uno degli attori più popolari di Hollywood e cioè Robert Downey Jr, 50 anni, che ha il progetto nel cassetto da molto tempo.

Le sorprese non finiscono qui, perché a essere scritturato da Downey Jr. per realizzare la sceneggiatura,  secondo quanto riporta il sito Hollywood Reporter, è Paul Thomas Anderson, 45 anni, che ha diretto e sceneggiato film come ´Il petroliere´, ´The Master´ e ´Vizio di forma´.

Oltre a essere alla base del progetto, Downey Jr. sarà anche nel cast della pellicola ed è accreditato per il ruolo di Geppetto.

La sceneggiatura realizzata da Anderson non sarà del tutto originale, nel senso che deriverà da canovacci precedenti scritti di altri sceneggiatori come Bryan Fuller e Jane Goldman e non è detto che Anderson venga poi scelto anche come regista.

Stando alle prime indiscrezioni, l´adattamento avrà una particolare attenzione al rapporto padre-figlio tra il burattino di legno e il falegname che lo ha creato.




Gli Ultimi Video & Gallery