Disponibile in streaming '¡UNO!', il primo disco della triologia dei Green Day 'Music from another dimension', nuovo album degli Aerosmith, in uscita il 6 novembre


Per la prima volta al cinema 'Magical Mystery Tour', il viaggio psichedelico dei Beatles

Data pubblicazione : 21/09/2012




Uscirà per la prima volta nelle sale cinematografiche il film cult "Magical Mystery Tour" del 1967, in cui i Beatles intrapresero un viaggio in bus nell'Inghilterra del sud ripresi dall'occhio delle telecamere, insieme a grotteschi compagni di viaggio.

"Magical Mystery Tour" è un viaggio psichedelico e senza meta che costituì il terzo dei cinque impegni cinematografici della band inglese. Il primo fu 'A Hard Day's Night' (1964), seguito da 'Help!' (1965), da 'Yellow Submarine' (1968) e da 'Let It Be - Un giorno con i Beatles' (1969).

La pellicola, che venne trasmessa per la prima volta dalla BBC1 come special natalizio, nacque da un'idea "figurativa" di Paul McCartney, come racconta Ringo Starr nel documentario che precede il film: "Paul disse di aver avuto un'idea, ma tutto ciò che aveva in mano era il disegno di un cerchio con un punto sopra. Da lì abbiamo cominciato".

Il film sarà proposto nelle sale per un solo giorno, il 26 settembre in una versione restaurata in HD e a partire dal 9 ottobre in Dvd e Blu-ray. Ci sarà anche un'edizione deluxe, che includerà oltre ai due supporti anche un libro e una replica del doppio Ep su vinile da 7", con le sei canzoni pubblicate in Inghilterra quell'anno: "Magical Mystery Tour", "The Fool On The Hill', "Flying", "I Am The Walrus", "Blue Jay Way" e "Your Mother Should Know".




Fonte: Il Sole24Ore

Gli Ultimi Video & Gallery