'Sad Sad Sad', anteprima audio del nuovo album degli Skunk Anansie 'Black Traffic'Nuovo trailer internazionale di 'Gangster Squad'


Peter O'Toole annuncia il suo ritiro dalle scene






Ci sarà una leggenda vivente in meno sulle scene. Peter O'Toole cala il sipario sulla sua straordinaria carriera. Come tutti i grandi, il 79enne attore irlandese non ha mezze misure e preferisce defilarsi con una scelta autonoma e per rispetto del pubblico: "È arrivato per me il momento di gettare la spugna. Di ritirarmi dal cinema e dal palcoscenico. La mia passione se n'è andata e non ritornerà" ha detto chiaramente O'Toole.

"La mia professione di attore per il cinema e il teatro mi ha portato il sostegno del pubblico, soddisfazione e benessere" ha aggiunto l'attore "Mi ha fatto incontrare grandi persone, buoni compagni con cui ho condiviso l'inevitabile sorte di tutti gli attori: flop e successi. Credo comunque che uno dovrebbe decidere da solo quando sia il momento di porre fine alla propria permanenza. Perciò do alla professione un addio senza rimpianti e profondamente grato”.

Peter O'Toole, premio Oscar alla carriera nel 2003 ha ricevuto nel corso degli anni 8 nomination per la statuetta. Tra le sue più memorabili interpretazioni sullo schermo ricordiamo "Lawrence d'Arabia", "Becket e il suo re", "Il leone d'inverno", "Professione pericolo", "L'ospite d'onore" e "L'Ultimo Imperatore". innumerevoli le sue performance teatrali.




Fonte: Film.it

Gli Ultimi Video & Gallery