Prime dichiarazioni di Marco Bocci e Laura Chiatti dopo il matrimonio: 'Una gioia grande'Festival Internazionale del Film di Roma 2014, scompare la Giuria: a votare sarà il pubblico


Pink Floyd, un nuovo disco dopo 20 anni

Data pubblicazione : 07/07/2014




I Pink Floyd torneranno con un nuovo album dopo vent´anni. A svelarlo in un tweet è stata Polly Samson, moglie del cantante e chitarrista del gruppo David Gilmour, cogliendo di sopresa i fan, e aggiungendo che l´album sarà in uscita in autunno. La notizia è poi stata confermata anche da un portavoce di Gilmour alla rivista Rolling Stone.

"I Pink Floyd realizzeranno un nuovo album in ottobre intitolato ´The Endless River´" ha scritto la Samson " Il disco è tratto dalle session del 1994. E´ il canto del cigno di Rick Wright ed è bellissimo" ha aggiunto. Rick Wright, tastierista e fondatore dei Pink Floyd, morì nel 2008 a causa di un cancro.

Il senso di continuità tra l´ultimo album pubblicato dal gruppo nel 1994, ´The Division Bell´ e quello che uscirà in ottobre risiede nel fatto che ´The endless river´ è una frase contenuta in una strofa del brano ´High Hopes´, ultima traccia del disco degli anni ´90.




Gli Ultimi Video & Gallery