A 30 anni da 'Sapore di Mare', i fratelli Vanzina ritentano il successo con 'Sapore di Te'L'attore di 'Homeland' Rupert Friend sostituirà Paul Walker nel reboot di 'Hitman'


Pippo Baudo Vs Bruno Vespa, scontro frontale in Rai

Data pubblicazione : 10/01/2014




Comunque la si pensi sui due personaggi, è comunque un fatto oggettivo che Pippo Baudo e Bruno Vespa abbiano fatto la storia della Rai, che in questi giorni ha compiuto 60 anni. Ed è stata proprio l´occasione di una puntata celebrativa di ´Porta a Porta´, andata in onda il 7 gennaio scorso per celebrare il sessantennale a scatenare un duro scontro polemico tra i due. Baudo non è infatti stato invitato alla trasmissione.

Vespa ha fatto sapere che non si è trattato di una dimenticanza: "Durante una riunione per le trasmissioni sui 150 anni dell´Unità d´Italia Baudo sputò addosso a Claudio Donat-Cattin, già vicedirettore di Rai1 e il più autorevole tra i nostri collaboratori" ha spiegato Vespa "L´incidente avvenne davanti a numerosi testimoni e Baudo non si è mai scusato. Baudo è stato tuttavia ricordato in un servizio filmato. Naturalmente se si scusasse saremmo lieti di invitarlo alla seconda trasmissione sui sessant´anni della Rai del 29 gennaio".

La replica di Baudo, intervenuto a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24, non si è fatta attendere: "E´ Vespa che deve scusarsi con me" Ha detto Baudo "perché è lui che non ha rispettato gli impegni di servizio pubblico e ha agito per vendetta personale. Non solo ha peccato, ma addirittura mi concede la grazia se io chiedo scusa. Ma chi è diventato Vespa, il proprietario della Rai?".




Gli Ultimi Video & Gallery