Lutto per Pierce Brosnan: la figliastra Charlotte muore per un tumoreNuovo trailer di 'Inside Llewyn Davis' dei fratelli Coen


Pistoia Blues Festival: domani ad aprire Ben Harper e Charlie Musselwhite

Data pubblicazione : 02/07/2013




La coppia Ben Harper e Charlie Musselwhite aprirà domani la 34esima edizione del Pistoia Blues Festival. L'esibizione rappresenterà l'unica data dal vivo in Italia per entrambi.

Musselwhite, 70 anni dedicati al blues e Ben Harper, 43enne con alle spalle una lunga serie di successi suoneranno certamente i pezzi di 'Get up!' l'album che hanno registrato insieme e firmato a quattro mani.

"Suonare con Charlie?" ha detto Ben Harper a La Repubblica "Più che un concerto per me è un sogno a occhi aperti. La prima volta che l'ho incontrato se ne stava su un palco a fianco di John Lee Hooker e mai avrei pensato che un giorno le nostre strade si potessero incrociare"

"Posso quindi solo dire di essere un privilegiato a esibirmi con uno dei miei eroi musicali in uno scenario come quello di Pistoia" ha aggiunto Harper "sarà la mia terza volta in quella piazza, su quello che per me rimane uno dei più bei palchi al mondo". 

Non è certamente esagerato definire Musselwhite come l'essenza del blues, un musicista che tra l'altro ha ispirato il personaggio di Elwood Blues del film 'Blues Brothers' di John Landis, interpretato da Dan Aykroyd .

"Sono già passati vent'anni dal mio primo album?" scherza Musselwhite "Incredibile. Allora, se i miei ricordi sono giusti, esattamente vent'anni fa in questo periodo stavo dormendo sul divano di qualcuno, in giro per il mondo" e anticipa che il prossimo anno arriverà un suo nuovo album da solista.




Gli Ultimi Video & Gallery