James Woods smentisce il suo ritiro dalle sceneCaffè d'artista


Polonia, la prima Miss Mondo in sedia a rotelle è la bielorussa Aleksandra Chichikova

Data pubblicazione : 09/10/2017



E´ stata incoronata a Varsavia, in Polonia, la prima Miss Mondo in sedia a rotelle. Si tratta dell´esordio a livello internazionale di "Miss Wheelchair World", concorso di bellezza per ragazze disabili.

Nelle intenzioni degli organizzatori della gara, c´è la volontà di "cambiare la percezione globale riguardo alle persone affette da disabilità", come ha dichiarato all´AFP Katarzyna Wojtaszek-Ginalskala, co-fondratrice del concorso e presidente della giuria.


Miss Wheelchair World / Facebook

"Ogni donna in carrozzella deve avere il diritto di potersi sentire libera e bella", ha spiegato ancora la co-fondatrice di "Miss Wheelchair World".

La prima Miss Mondo in carrozzella è la bielorussa Aleksandra Chichikova, 23 anni, studentessa di psicologia: "Combatti sempre la tua ansietà e le tue paure", ha dichiarato la neoelettta.

Nella finalissima, la nuova Miss Mondo ha sfidato la polacca Adrianna Zawadzinska e la sudafricana Lebohang Monyatsi.


Miss Wheelchair World / Facebook

La Chichikova ha avuto la meglio su altre 23 ragazze che provenivano da 19 Paesi del mondo. A rappresentare l´Italia c´era la 27enne Laura Miola, social media manager per una società di turismo.

"Sono sposata e amo viaggiare il mondo e visitare nuovi luoghi con mio marito" si legge nella biografia della Miola pubblicata sul sito ufficiale della gara, che aggiunge di amare lo sport, in particolare la piscina e lo skydiving.


Laura Miola / Facebook

"Ritengo di essere una persona positiva e determinata." spiega ancora la Miola. "Non ho mai permesso alle mie difficoltà di impedirmi di vivere una vita piena e felice."




Gli Ultimi Video & Gallery