Lutto per Julia Roberts, muore la madre dopo una lunga battaglia contro il cancroHilary Duff chiede il divorzio dalla star dell'hockey Mike Comrie


Premi CÚsar 2015, il film 'Timbuktu' asso pigliatutto, Kristen Stewart miglior attrice non protagonista

Data pubblicazione : 21/02/2015




Il film di denuncia contro lo jihadismo ´Timbuktu´ del regista mauritano Aberrahmane Sissako ha letteralmente sbancato la 40/a edizione dei Premi César, gli Oscar francesi.

La pellicola ha infatti vinto ben sette premi, tra cui i due più importanti e cioè Miglior film e Miglior regia, che sono stati consegnati nel corso della cerimonia che si è svolta al Teatro di Châtelet di Parigi. Il film africano è anche in corsa per l´Oscar come Miglior film straniero.

Il premio come Migliore attrice non protagonista è invece andato alla 24enne Kristen Stewart per il suo ruolo in ´Sils Maria´ di Olivier Assayas. L´attrice è diventata così la prima statunitense a vincere il César.

Miglior attrice invece Adèle Haenel per ´Les Combattants´, mentre Miglior attore a  Pierre Niney per ´Yves Saint Laurent´, Miglior attore non protagonista a Reda Kateb per ´Hippocrate´ e premio come Miglior film straniero a ´Mommy´ del regista canadese Xavier Dolan.




Gli Ultimi Video & Gallery