65 esima edizione Prix Italia: ecco le novità'Gotham', Fox sta realizzando una serie Tv prequel di Batman


Premi Oscar, il candidato italiano è 'La Grande Bellezza' di Paolo Sorrentino

Data pubblicazione : 25/09/2013




Sarà ´La Grande bellezza´ di Paolo Sorrentino a rappresentere il cinema italiano alla prossima edizione dei Premi Oscar. Lo ha deciso la Commissione di selezione che si è riunita nelle scorse ore presso la sede dell´Anica.

Occorrerà aspettare ancora qualche mese per sapere se il lavoro di Sorrentino sarà effettivamente in corsa per la statuetta. L´annuncio della cinquina di pellicole candidate all´Oscar come miglior film straniero sarà dato il 16 gennaio, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per il 2 marzo 2014.

"Sono felice, sarà dura"  ha dichiarato Paolo Sorrentino a Repubblica.tv "Non me l´aspettavo" ha aggiunto il regista napoletano "sono molto contento, faremo di tutto per andare avanti. Sara´ molto difficile".

Le pellicole italiane canditatesi per la selezione erano sette: oltre a ´La Grande Bellezza´ figuravano ´Miele´ di Valeria Golino, ´Razza Bastarda´ di Alessandro Gassman, ´Salvo´ di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, ´Viaggio Sola´ di Maria Sole Tognazzi, ´Viva la Libertà´ di Roberto Andò e ´Midway tra la Vita e la Morte´ di John Real.




Gli Ultimi Video & Gallery