Ma quanto erano sexy: foto di star 'mature' ritratte nel fiore degli anniSe mi lasci ti cancello: Joe Jonas elimina dai suoi profili sociali Gigi Hadid...Ma anche Zayn Malik


Presentato l'innovativo Calendario Pirelli 2016: 'Esprime la donna nelle sue diverse espressioni'

Data pubblicazione : 30/11/2015




L´attrice comica Amy Schumer, le scrittrici Tavi Gevinson e Fran Lebowitz, la vedova di John Lennon Yoko Ono, la tennista Serena Williams, la cantante Patti Smith, la filantropa Agnes Gund e la nipote Sadie Hope-Gund, la regista Ava DuVernay, la produttrice cinematografica Kathleen Kennedy, l´imprenditrice Mellody Hobson, l´artista Shirin Neshat, l´attrice Yao Chen e la modella Natalia Vodianova.

A parte gli ultimi due nomi, quello appena esposto non è certo l´elenco di donne che ci si aspetta di vedere sul Calendario Pirelli, ma le scelte della fotografa Annie Leibovitz, a cui è stata affidata l´edizione 2016 del Calendario sono molto particolari e non rispettano i canoni del passato.

La nuova edizione del ´The Cal´ è stata presentata nelle scorse ore - prima una conferenza stampa milanese e poi una festa evento a Londra in serata - ed è chiaro che l´obiettivo si è spostato dalla bellezza da passerella a quella di donne impegnate in vari campi che vanno ben oltre la moda e che sono particolarmente rappresentative in ciò che fanno.

"Quando Pirelli mi ha contattato" ha spiegato la Leibovitz "mi hanno detto che desideravano intraprendere un percorso diverso rispetto al passato. Hanno suggerito l´idea di fotografare donne che in qualche modo si sono distinte. Ci siamo trovati d´accordo, l´obiettivo successivo è stato quello di essere molto diretta. Volevo che le fotografie mostrassero le donne esattamente come sono, senza artifici."

Alla presentazione del Calendario ha partecipato anche il CEO Pirelli, Marco Tronchetti Provera: "Credo che il lavoro della Leibovitz esprima quello che sono i tempi" ha detto il manager "e mai come oggi l´importanza delle donne non solamente è visibile, ma anche da ricercarsi. E´ infatti un mondo pieno di tensioni in cui il ruolo della donna deve alimentarsi.”

 

#PirelliCalendar 2016 è stato ufficialmente presentato!Scopri di più su www.pirellicalendar.com

Posted by Pirelli on Monday, November 30, 2015




Gli Ultimi Video & Gallery