L´attrice Julie Gayet, indicata come amante del presidente francese François Hollande, passa adesso al contrattacco con una querela nei confronti del settimanale ´Closer´, che aveva pubbicato delle foto e un servizio in cui si parlava della sua relazione con Hollande.
La querela della Gayet, 41 anni, madre di due figli, arriva dopo la revoca dell´incarico di giurato per i borsisti che l´attrice ricopriva all´Accademia di Francia a Villa Medici a Roma. La revoca è arrivata dal ministro della Cultura e delle Comunicazioni francese Aurelie Filippetti. Hollande ha invece dichiarato che non procederà ad azioni legali nei confronti del settimanale.
La notizia della presunta relazione tra Hollande e la Gayet ha portato a un crollo nervoso della première dame Valérie Trierweiler, ricoverata in un ospedale parigino e che secondo il giornale Le Canard Enchainé avrebbe dichiarato che il marito l´ha "umiliata di fronte alla Francia intera".
Le voci di una presunta gravidanza della Gayet sarebbero invece infondate. A smentirle è lo stesso blog francese che le ha diffuse, le Réel.