'Wrecking Ball', nuovo video ad alto tasso erotico per Miley CyrusMorte Alberto Bevilacqua, indagati i medici di Villa Mafalda per 'Omicidio colposo'


Primo ciak per la fiction con Alessandro Preziosi dedicata alla figura di Don Peppe Diana

Data pubblicazione : 10/09/2013




E´ stato battuto a Frignano in Provincia di Caserta il primo ciak della fiction dedicata alla figura del prete di Casal di Principe Don Peppe Diana ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994 per le sue battaglie contro la criminalità organizzata. La fiction sarà co-prodotta da Aurora Film e Rai e andrà in onda nel marzo 2014, in occasione del ventennale dell´assassinio del sacerdote.

A interpretare il prete anticamorra sarà Alessandro Preziosi, mentre la regia sarà di Antonio Frazzi che ha già collaborato in passato con Preziosi nel telefilm ´Il Commissario De Luca´ tratto dai noir di Carlo Lucarelli e vincitore nel 2008 del premio Kineo come migliore film televisivo al Festival di Venezia.

"Ci auguriamo che la fiction su don Giuseppe Diana, che ha battuto il suo primo ciak ieri mattina nel comune di Frignano, abbia innanzitutto l´effetto di far conoscere alla stragrande maggioranza degli italiani la figura di un sacerdote che ha dato la vita per l´amore che portava per la sua gente" ha dichiarato Valerio Taglione, coordinatore del Comitato don Peppe Diana "Mi auguro anche contribuisca ad allontanare l´immagine negativa di questa terra che per anni è stata individuata solo come terra di camorra".

"Siamo convinti che la scelta di girare buona parte del film nelle terre di don Diana avrà delle ricadute positive, sia economiche che sociali" ha ancora detto Taglione "a partire dall´incremento della presenza di tanti giovani che già da alcuni anni arrivano qui per partecipare ai campi di lavoro di Libera. Sono tutte opportunità che dobbiamo saper cogliere per voltare pagina. La strada è ancora lunga, ma l´inizio è già segnato".




Gli Ultimi Video & Gallery