Ritratti da sognoAddio a Muhammad Ali, muore a 74 anni la leggenda del pugilato


Prince, annunciati i risultati ufficiali dell'autopsia: 'Morte per overdose accidentale da oppiacei'

Data pubblicazione : 03/06/2016



L´ufficio del medico legale di Midwest, in Minnesota, ha annunciato i risultati dell´autopsia effettuata sul corpo di Prince, ritrovato cadavere lo scorso 21 aprile in un ascensore del compound di Paisley Park, dove il musicista aveva anche il suo studio di registrazione.

A causare il decesso di Prince all´età di 57 anni, secondo quanto stabilito dall´ufficio del medico legale è stata un´overdose accidentale di Fentanyl, un farmaco oppiaceo che dà forte dipendenza e che è utilizzato sotto prescrizione medica come potente anti-dolorifico, in casi di estrema necessità.



Gli investigatori hanno interrogato il dottore con cui Prince si era incontrato nei giorni precedenti al decesso. L´ultima prescrizione di antidolorifici che la polizia ha trovato nella casa del musicista aveva la data del 20 aprile, 24 ore prima della sua morte.

Sempre in base ai risultati dell´autopsia, è stato reso noto che Prince al momento della morte pesava circa 50 chilogrammi. Il corpo presentava cicatrici sul fianco sinistro e sulla parte inferiore della gamba destra.



Nel referto viene anche dettagliato l´abbigliamento di Prince, che indossava un cappello nero, una camicia nera, una canottiera grigia, dei pantaloni neri, dei boxer neri e dei calzini neri.

Pochi giorni prima della sua morte, Prince aveva avuto un breve ricovero in ospedale dopo un malore e si era parlato di una forma di influenza particolarmente virulenta.

Prince era stato però dimesso dall´Ospedale poche ore dopo e nulla faceva pensare a qualcosa di grave, tanto che l´artista aveva tenuto un concerto il giorno dopo.



Il musicista, all´anagrafe Prince Rogers Nelson, aveva debuttato con il suo primo disco ´For You´ nel 1978, ma il grande successo era arrivato nel 1984 con ´Purple Rain´ album che era uscito insieme all´omonimo film musicale per cui aveva vinto un Premio Oscar per la Miglior canzone.

Prince aveva vinto sette Grammy e venduto in carriera più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo e l´ultimo suo lavoro, ´HITnRUN´, realizzato come doppio è uscito lo scorso anno.




Gli Ultimi Video & Gallery